24 dicembre 2008

Buon Natale(aveva ragione il Palloni che la maggior parte dei blog,compreso il mio,hanno questo incipit ^^)


Caro Babbio Natale,

sono in ritardo ma ti scrivo ugualmente una seria e importante letterina. Mi viene ancora in mente la scena disgustosa di te che ti tagli le unghie davanti la Melbooks, per dispetto berrei la Pepsi e non la CocaCola perchè mi hai fatto crollare un mito.

A parte questo vorrei chiederti di far scomparire i fantasmi Borgia da casa mia, perchè sì che sono simpatici, ma dopo un pò i loro dispetti mi inquietano.

Ti chiedo aiuto anche per il pranzo di domani: vorrei un intestino forte e resistente, che riesca a mangiare antipasto, primo, secondo, terzo, quarto e quinto. E sesto. Senza fare storie. Senza che mi dicono "sei sciupata mangia. là sicuramente non mangerai nulla" (siè..). Senza che mi dicono "eh, l'hdemia di belle arti fai e tuo fratello il conservatorio..volete morire di fame! non come vostra cugina che farà il notaio!" (ma puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!) Senza "te la tiri un sacco, sono pur sempre tua zia" (io?!).

E poi, fammi crescere di qualche cm. E aumenta anche qualcosa dove-sai-tu. E togli anche dove-sai-tu. Fai un taglia, copia e incolla. Semplice no?

Poi trova qualcuno alla Galluzzi che magari all'esame sarà contenta e clemente!

Poi vedi di raccomandarmi per quel concorsuccio di Design... Lo sai che mi piace.

Poi vediamo... Bah, dammi una mano per questi 7 esami giacchè ci sei...7 esami in uno-due mesi non sono una passeggiata, sicchè un aiutino non lo rifiuterei. Lo sai che la posta in gioco è molto alta.

Mi fido, goliardico trippone.
E almeno quest'anno, non fottermi il pandoro.


Infine augurissimi a chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la tv per fare due chiacchiere, a chi è felice il doppio quando fa a metà, a chi si alza presto o non va a dormire per niente per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo, a chi vede nero solo quando è buio. A chi non aspetta Natale per essere migliore.

2 commenti:

Lorenzo Palloni ha detto...

Il Palloni ha sempre ragione.
Ora lo sai(e grazie per la fiducia).

Ti auguro ancora di passare un fantastico natale.
E di fare incetta di clamorosi pandori al cioccolato, ovvio.
:)

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

E quel vecchio ubriacone di Babbo Natale, si sarà fatto certamente intenerire dalla tua letterina. Io che lo conosco bene (avendo avuto una relazione con la Befana), ci metterò una buona parola, soprattutto per quegli esami (cavolo, sette??!), che poi, sennò, conosciamo bene le conseguenze.
Bacio

PS
Il signor Palloni ha sempre ragione fino a quando non incappa in qualche editor amico mio. :P
Ricordati il cognac.